Il Biologico: la nostra scelta

L’Azienda Agricola Iris, a differenza di quasi tutti i caseifici del territorio, utilizza e trasforma dal 1987, per produrre il famoso Parmigiano-Reggiano DOP, unicamente il latte prodotto dal proprio allevamento. Fin dagli anni Settanta l’azienda è dotata di stalle moderne e funzionali con corsia per l’alimentazione centrale degli animali, lattodotto, per cui il passo verso il biologico è stato breve e conseguente. 

E' azienda biologica dal 1997.

"Biologico dal foraggio al formaggio” non è solo un modo di dire: tutto il latte prodotto dalle nostre mucche è impiegato per il nostro Parmigiano Reggiano. L'attenzione dedicata ai foraggi è da sempre essenziale per ottenere latte destinato a produrre Parmigiano-Reggiano: i foraggi per l'alimentazione delle mucche è proveniente dai nostri campi coltivati nel rispetto del disciplinare biologico.

L'attenzione alla tradizione e il rispetto per il benessere animale sono l'elemento che rendono unico il nostro Parmigiano.

Abbiamo intrapreso la produzione biologica di tutti i foraggi e cereali, eliminando qualsiasi concime chimico e diserbante.

Certificati BIO CCPB CE 834/2007 

clicca per visualizzare i certificati